ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
GIUSEPPE CINTI
GIUSEPPE CINTI
P.I. 02064230440
C.F. CNTGPP75H13A462T
Mail info@giuseppecinti.it
Mi chiamo Giuseppe Cinti e grazie alla mia esperienza sul campo e alle competenze acquisite nel tempo, metto a disposizione strumenti e soluzioni per far crescere e migliorare aziende e territorio.
Ho avuto la fortuna di crescere e formarmi in un'Azienda di servizi B2B, che negli anni mi ha dato la possibilità di "sporcarmi le mani" e fare esperienza nei vari ambiti aziendali, dandomi sin da subito un approccio operativo nel portare soluzioni alla clientela e nell'affrontare problematiche da risolvere.
Questo mi ha dato non solo l'opportunità di conoscere e collaborare con moltissimi Imprenditori provenienti da realtà e settori differenti, ma mi ha soprattutto permesso di crescere, fare esperienza e conoscere quali erano quelle strategie e quelle azioni che molte volte determinavano il successo delle Aziende.
Mi sono sempre domandato quali potevano essere quegli elementi fondamentali che oltre al prodotto, potevano in un'Azienda fare la differenza.
La risposta l'ho trovata in quelle soluzioni che per le Aziende possono ottimizzare i processi aziendali sia a livello produttivo che gestionale, sia per promuoversi in maniera efficace e fare sviluppo commerciale in Italia e all'estero.
La mia passione e le mie competenze in ambito marketing e l'amore che ho per il mio territorio, mi ha portato a far nascere nel 2006 il progetto www.ascolidavivere.it, un'Associazione Culturale che si occupa non solo di promuovere gli eventi e la cultura della mia città ma anche di organizzare iniziative antidegrado e solidali.
La profonda conoscenza del tessuto industriale legato alla mia conoscenza di marketing, mi ha portato nel 2014 ad entrare nell'affascinante mondo del marketing sportivo, iniziando una collaborazione con la Società dell'Ascoli Calcio 1898 nell'Area Marketing, con il compito di coinvolgere e stringere rapporti con tutte quelle Aziende che avevano l'interesse di utilizzare tutte le potenzialità di visibilità, comunicazione e network che solo un mondo prestigioso ed esclusivo come il calcio poteva dare.
Questa collaborazione con l'Ascoli Calcio 1898, mi ha permesso poi nel 2021 di avere un ruolo attivo come Head for sponsor per un bellissimo evento formativo dal nome “Asculum Festival” , organizzato ogni anno ad Ascoli Piceno a metà settembre, da una delle Aziende più importanti a livello nazionale nel mondo della formazione manageriale e del miglioramento personale.
Poi nel 2022, sulla scia di quanto fatto con successo per l'Ascoli Calcio e per Asculum Festival, ho iniziato la mia collaborazione con la Quintana di Ascoli Piceno, una tra le più importanti rievocazioni storiche a livello nazionale e internazionale.
Amo la mia professione e le mie passioni e mi ritengo davvero fortunato poter dare il mio contributo per la crescita e il miglioramento delle Aziende con cui collaboro e del territorio.
A presto!
Vuoi entrare in contatto con me?
Compila il form, sarà mia cura contattarti il prima possibile per fornirti tutte le informazioni richieste.
Puoi trovarmi anche su: